mercoledì 1 giugno 2011

Delusione


Penso che non ci sia delusione più amara di quando cominci a fidarti di qualcuno, tando da cominciare a dargli la tua vita in mano e poi questo qualcuno ti gira le spalle.  Soprattutto quando questo 'qualcuno' è colui o colei che dovrebbe aiutarti a superare i momenti di crisi, dovrebbe essere in grado di tirarti fuori quello che hai dentro. La cosa che fa più male è quando questo accade quando credevi di aver trovato la strada giusta, strada difficile piena di ostacoli ma forse la strada giusta. Allora tutto ti cade addosso e pensi che se ti ha abbandonato lei allora lo faranno tutti. Questo però non basta a risollevarti, ma anzi ti aiuta a cadere....

Ogni volta che siamo “delusi”, siamo noi stessi che ci stiamo deludendo in quanto precedentemente avevamo illuso noi stessi.
E' vero che ogni delusione prevede che si sia sempre stata prima un'illusione. E' la persona stessa che la crea legandosi all'aspettativa di soddisfare specifici bisogni attuali.

2 commenti:

  1. A volte gli altri ci deludono e fa davvero male... è successo anche a me e porto ancora addosso le ferite. Adesso però, quelle stesse ferite mi ricordano che sono stata capace di sollevarmi e combattere e mi rendono orgogliosa di me stessa.
    Ti mando un bacio grande
    Anna

    RispondiElimina
  2. con le delusioni sbagliato dirlo ma si cresce

    RispondiElimina