martedì 3 maggio 2011

Paura e fobia


Perchè questa paura del cibo? Da cosa nasce? Di sicuro non dalla voglia di avere un fisico da modella o da fattori estetici. Il cibo mi fa paura, forse si deve parlare di fobia. Fobia del cibo, molto probabilmente è questa la definizione più adatta di quello che provo. Il termine fobia indica un'irrazionale e persistente paura e repulsione di certe situazioni, oggetti, attività o persone. Il sintomo principale della fobia è l'irrefrenabile  desiderio di evitare l'oggetto che incute timore.
Devo a tutti i costi provare a vincere questa fobia, anche perchè il Prof non scherza e rischio seriamente un nuovo ricovero e questo non lo voglio, non voglio stare lontano dalla mia famiglia e soprattutto non voglio perdere la mia famiglia.
Da sempre ho avuto un rapporto anomalo con il cibo, dovuto alla mia famiglia. Mio padre è un obeso cronico, che ha sempre avuto una passione sfrenata quasi maniacale per il cibo, non si sazia mai. Mia madre ha sempre ritenuto il mio rapporto conflittuale con il cibo, come una fissazione per la diete. Non hanno mai capito il mio problema, neanche mio fratello lo ha mai capito. Ora chi ne paga le conseguenze sono mio marito e soprattutto mio figlio.

Nessun commento:

Posta un commento