mercoledì 3 giugno 2015

Consapevolezza

La consapevolezza di avere un problema è il primo passo per la vittoria. 
Mi ricordo che, specialmente nel periodo peggiore della malattia, mi rifiutavo di ammettere di aveere un problema. Dicevo che stavo bene, che mangiavo e che non avevo bisogno di nulla. Ero solo molto magra ma questo non credevo fosse un problema. Se non lo era per me perchè doveva esserlo per gli altri? Perchè dava fastidio la mia magrezza? Anche se non ce la facevo più neanche a fare un gradino ed a camminare per più di pochi passi, non ammettevo che stavo male. Per me era tutto normale.
Con questa visione distorta del mio stato era impossibile affrontare il problema, stavo male, anzi malissimo ma non me ne volevo rendere conto. Pensavo di essere io la più forte, ma  non era così anzi io ero la vittima. Ogni giorno era peggio del precedente ed ero sempre più sconfitta.
Fino a quando non ho acquisito la consapevolezza di stare male e di accettare l'aiuto di chi poteva darmelo.

Nessun commento:

Posta un commento