venerdì 25 marzo 2011

Complicanze mediche

Oggi per dare una prima 'scossa' a chi sta leggendo questo blog, vorrei illustrare le complicanze mediche dei disturbi del comportamento alimentarie. Il testo Complicanze mediche dei DCA   è stato redatto da  Veggie G. & Alex T.G. Ringrazio Veggie per la pubblicazione nel suo blog. Quando l'ho letto la prima volta mi ha colpito, è molto forte ma si deve affrontare la realtà senza nascondersi dietro stupide ipocrisie. Quando ho forti momenti di crisi lo rileggo e mi chiedo se veramente voglio cadere in tale baratro (non escludendo che alcune di queste complicanze già le sto subendo) da cui è difficile (qualche volta impossibile) risalire.
E' importante sapere cosa stiamo rischiando, dobbiamo esserne coscienti. Forse può essere un aiuto in più per affrontare il mostro.
Vi chiedo di leggerlo e di rifletterci sopra


 

1 commento:

  1. Non conoscevo le cose così nei dettagli, ma ovviamente ho sempre saputo che con la bulimia stavo “torturando” il mio corpo ogni volta che mi mettevo davanti alla tazza del water. Il problema è che in quei momenti, per quanto si possa sapere che quello che si fa è sbagliato, il farlo comunque è un qualcosa di più forte di noi! Anche se sapevo che era sbagliato, che mi faceva male, non riuscivo a non vomitare, era come una “droga”! Avevo troppa paura delle ripercussioni psicologiche che il mancato vomito post-pasto avrebbe sortito per essere veramente preoccupata delle ripercussioni fisiche.
    Fortunatamente adesso ho un livello di consapevolezza maggiore, e cerco di non farmi più così male, per quanto forte in certi momenti possa essere la sensazione di ricadere in quei comportamenti sbagliati.
    In ogni caso, è vero: sapere certe cose sulle complicanze mediche dei dca di certo non impedisce che portiamo avanti certi comportamenti, però ritengo comunque sia importante sapere certe cose, perché ci può aiutare a schiarirci il pensiero su quello che stiamo facendo.

    RispondiElimina