martedì 29 marzo 2011

Controllo settimanale

Persino i luoghi che sono stati avvolti
dall’oscurita' per un miliardo di anni
possono essere illuminati.
Persino una pietra raccolta
sul fondo di un fiume
puo' servire
per produrre il fuoco.
La nostra presente sofferenza,
per quanto dolorosa,
non e' vecchia di un miliardo di anni
e tantomeno andra' avanti in eterno.
Alla fine il Sole sorge sempre.
Anzi sta gia' sorgendo.
             (dal sito Soka Gakkai )

Oggi ho avuto il controllo settimanale in ospedale. Martedì passato pesavo 44.450 e non sarei dovuta scendere sotto i 44 altrimenti sarei stata ricoverata di nuovo. Mi pesano, sono 45.700. Ricovero scampato! Dovrei essere felice ed invece non lo sono, non fraintendetemi. Non voglio essere ricoverata di nuovo, ma l'idea di essere aumentata di peso mi sconvolge. Nella mia mente vuol dire che non sono stata capace di controllarmi, non sono stata abbastanza forte questa settimana. Lo so che sono stupidaggini, ma non riesco a non pensarci. Il sapermi controllare mi da' forza, mi rende piu' sicura. Lo so che è il mostro che ho dentro a farmi pensare così, ma mi ci vuole tempo per accettarmi. Però una cosa che ritengo positiva c'è stata. Stamane per la prima volta al colloquio non ho pianto!!! Non ci posso credere! Anche se ultimamente le crisi di pianto sono notevolmente diminuite, il mio piantarello al colloquio lo facevo sempre. Oggi per la prima volta sono riuscita a sfogarmi, a dire quello che ho dentro senza versare una lacrima, abbastanza tranquillamente. Penso che questa sia una vittoria non indifferente!
Un abbraccio a tutte

Nessun commento:

Posta un commento