sabato 26 marzo 2011

Un pensiero per tutte voi

Lo so che in certi momenti nessuna parola serve, anzi molte volte non si vuole ascoltare perchè ascoltare vuol dire pensare e pensare ci fa spesso soffrire, ma pensate che siete ancora vive e che ognuna di voi è unica e speciale. Siete delle persone eccezionali e dobbiamo solo trovare la forza dentro di noi. Buttate fuori tutto quello che avete dentro anche se questo puo' far male a chi ci è vicino, ma dobbiamo pensare a noi stesse. Per risalire si deve toccare il fondo e (credetemi) so bene cosa significa! Non pensate che la strada sia facile, anzi ogni volta che pensate che state toccando il fondo molto probabilmente non è così. Ma la luce c'è, in fondo al tunnel, per quanto lungo possa essere, c'è sempre l'uscita!


Ogni giorno al tuo risveglio pensa:
Oggi sono fortunato perché
mi sono svegliato
So...no vivo
ho il dono prezioso della vita
Non lo sprecherò.
Userò tutte le mie energie
per migliorare me stesso,
per aprire il mio cuore agli altri,
lavorerò per il loro beneficio.
Avrò solo pensieri gentili verso gli altri non mi arrabbierò
e non penserò male di nessuno.
Aiuterò gli altri il più possibile
mettendo la mia vita al loro servizio.
Preghiera Tibetana

1 commento:

  1. A volte si viene ferite da una parola... e a volte si viene salvate da una parola.
    Io credo invece che le parole servano tantissimo... perchè sono l'unico mezzo idoneo per buttare fuori quel che abbiamo dentro e ci fa star male... Non dobbiamo utilizzare più il nostro corpo per esprimere il notro disagio, per renderlo marchio di tutto ciò che non riusciamo altrimenti ad esprimere... ci è stata data una voce per farlo... tante parole... è ora che impariamo ad usarle...

    RispondiElimina